
WORKATION: il ritorno alle terre alte
Giovedì 2 Settembre 18.00-18.45 - in collaborazione con Agri Travel Expo
Un nuovo episodio in collaborazione con Agri Travel and Slow Expo
Smartrekking ? Workation ? L’ufficio si sposta in montagna.
Pandemia e lavoro forzato in casa hanno generato nuove opportunità per chi ha saputo predisporre soluzioni di accoglienza per soddisfare una domanda di smart working in ambiente naturale presso spazi abitualmente usati per momenti di vacanza. I rifugi montani tra i primi a non perdere l’opportunità di questa soluzione così innovativa.

Modera:
Daniela Signorelli
Coordinatrice Eventi
Agri Travel & Slow Expo
Appassionata di turismo, con esperienza pluriennale nel settore come agente di viaggio, docente di comunicazione e marketing turistico, organizzatrice di eventi e curatrice seminari e conferenze di settore. “Credo nel turismo quale opportunità di scambio culturale, di promozione dell’autenticità e identità di un territorio; dove l’ Enogastronomia ne è lo strumento, il Turismo Responsabile ne è l’azione e la Sostenibilità ne è l’obiettivo.”
Interverranno

ROBERTO PERETTA
Docente Universitario
Insegna in corsi magistrali alle università di Bergamo (IT for Tourism Services) e di Trento (Sistemi informativi per il turismo), con il corollario di pubblicazioni e consulenze che ne deriva. Si considera fortunato per il decennio da resident consultant che ha trascorso al Touring Club Italiano, con cui del resto lavora sin da fine anni ’80. È socio anche del Club Alpino Italiano, dell’Automotoclub Storico Italiano, della Società del Quartetto e della Fondazione Rete Civica di Milano.
