Webinar: Turismo ed esperienza di ritorno. Molto più di un viaggio da turista a “rootista”, un italiano tra italiani

pubblicato in: Webinar | 0

Replica del webinar:
lunedì 3 dicembre 2018 ore 14,30 – 15,30

Iscriviti al Webinar

Partire alla scoperta delle proprie radici, e nel percorso, riscoprire tesori inestimabili; ecco la definizione per la nuova e interessante esperienza turistica e per l’inequivocabile impatto positivo che il Turismo di Ritorno può avere sul Bel Paese.
Questo significa andare oltre il viaggio ricorrendo a due potenti leve motivazionali : la nostalgia e la scoperta.
Durante il webinar parleremo di casi reali di viaggi-evento già curati in tutta Italia da ItalyRooting Consulting, prima realtà italiana specializzata nel design di esperienze del ritorno e di ponti di riconnessione con l’Italia.
Si racconterà come si sviluppano le attività insieme ad operatori turistici specializzati e a rappresentanti istituzionali delle aree coinvolte, tutti in una vera e propria logica virtuosa di partecipazione condivisa e di bottom-up mirata a dare voce al territorio e ai suoi attori economici.

Conduce l’incontro: Ettore Ruggiero – Coordinatore Artès Academy

Il webinar è gratuito previa iscrizione.

Avviso: 
Come ogni nostro webinar, vi sarà la possibilità di fare domande e partecipare al dibattito.

Dettagli:
– Si utilizzerà GoToWebinar.
– È possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o un dispositivo mobile.


Iscriviti al Webinar

 

Relatori

Letizia Sinisi
Ideatrice di ItalyRooting Consulting/Designer di Esperienze di Ritorno e di Italian Style.Dirigente aziendale bcon oltre 20 anni di esperienza come Direttore Operativo Rischi e Relationship Manager nelle multinazionali americane American Express e General  Electric. Esperta di processi sistemici finalizzati al Servizio Clienti di alta qualità, Project Manager e Agente  di Sviluppo Territoriale, membro del comitato direttivo di AGENS (Associazione degli Agenti di Sviluppo Locale) con Master in Destination Management e associata AFI.  Consulente e formatrice in ambito organizzativo e  territoriale. Ideatrice dello stile esperienziale Rooting e di un innovativo stile e modello di viaggio di ritorno per oriundi italiani all’estero.

 

Ettore RuggieroEttore Ruggiero
Formatore specializzato in management di progetti d’apprendimento ed innovazione, risiede a Bari. Si occupa di turismo esperienziale e sociale in Puglia e di progettazione europea. È responsabile di Artès Academy, che promuove e realizza le attività di formazione del progetto Artès per il turismo esperienziale in Italia. È Vice Presidente di Assotes, l’Associazione Professionale degli Operatori per il Turismo Esperienziale.