Webinar: enoturismo in Italia, un potenziale con enormi opportunità

pubblicato in: Webinar | 0

lunedì 12 novembre 2018 ore 14,30 – 15,30

Ascolta il Webinar

Con oltre 60 milioni di visitatori in cantina tra il 2016 e il 2017 in tutto il mondo, è chiaro che l’enoturismo non è solo una nicchia di mercato, ma un importante segmento da prendere in considerazione sempre più professionalmente per il mercato italiano.
Chi sono i wine lovers?
Enoturismo corrisponde al food & wine?
Da dove vengono le persone che visitano le cantine?
Come fanno gli utenti a scegliere tra l’enorme offerta enoturistica italiana?
Cosa cercano e perchè visitano una cantina?
Le aziende come si stanno muovendo? Il webinar consentirà di condividere un’analisi della situazione nazionale italiana e l’esperienza diretta di Winedering, piattaforma dedicata esclusivamente a visite in cantina in tutto il mondo.

Relatore
Stefano Tulli, titolare e co-fondatore di Winedering, una piattaforma online esclusivamente incentrata sull’enoturismo esperienziale. Da oltre 3 anni Winedering lavora sul mercato nazionale ed internazionale per creare e veicolare wine tours unici, creando partnership con cantine e tour operator locali per valorizzare al meglio il loro know-how.
Da cantine rinomate a realtà famigliari, Winedering si rivolge esclusivamente ad un mercato ben preciso, quello dei wine lovers o di chi desidera avvicinarsi al mondo del vino.

Conduce l’incontro: Ettore Ruggiero – Coordinatore Artès Academy

Il webinar è gratuito previa iscrizione.

Avviso: 
Come ogni nostro webinar, vi sarà la possibilità di fare domande e partecipare al dibattito.

Dettagli:
– Si utilizzerà GoToWebinar.
– È possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o un dispositivo mobile.


Ascolta il Webinar

 

Relatori

Stefano Tulli
Titolare e co-fondatore di Winedering, una piattaforma online esclusivamente incentrata sull’enoturismo esperienziale. Da oltre 3 anni Winedering lavora sul mercato nazionale ed internazionale per creare e veicolare wine tours unici, creando partnership con cantine e tour operator locali per valorizzare al meglio il loro know-how. Da cantine rinomate a realtà famigliari, Winedering si rivolge esclusivamente ad un mercato ben preciso, quello dei wine lovers o di chi desidera avvicinarsi al mondo del vino.

 

Ettore RuggieroEttore Ruggiero
Formatore specializzato in management di progetti d’apprendimento ed innovazione, risiede a Bari. Si occupa di turismo esperienziale e sociale in Puglia e di progettazione europea. È responsabile di Artès Academy, che promuove e realizza le attività di formazione del progetto Artès per il turismo esperienziale in Italia. È Vice Presidente di Assotes, l’Associazione Professionale degli Operatori per il Turismo Esperienziale.