Webinar 22 Aprile ore 15.00 – GUIDE TURISTICHE: “COME AFFRONTARE OGGI E IL POST COVID-19”

Guide turistiche: Professione e qualità dell'offerta turistica post covid-19 

Evento in Partnership con CONFGUIDE

L’emergenza Coronavirus  ha reso evidente quanto il turismo sia uno dei settori più strategici per il nostro paese.

I grandi e piccoli operatori che costituiscono l’articolato sistema dell’ offerta turistica italiana sono alle prese con una drammatica e incerta situazione. Non fanno eccezione le guide turistiche e gli accompagnatori che da tempo sono impegnate nell'insostituibile compito di alzare il livello della accoglienza e della qualità della relazione con i turisti del nuovo millennio. La crisi attuale porterà probabilmente ad un'ulteriore accelerazione delle dinamiche evoiutive del mercato in un modo che impatterà sui contenuti dell'attività professionale e, in definitiva, sulla vita di tutti gli operatori del settore.

Vogliamo iniziare ad affrontare questa tematica con alcuni professionisti di riferimento del settore turistico nazionale con cui provare a rispondere alle seguenti domande:

 

  • Come sopravvivere oggi e prepararsi ad un turismo del prossimo futuro i cui connotati potrebbero essere molto diversi rispetto al passato ?
  • Quale ruolo oggi per le Associazioni professionali e di categoria per attivare iniziative locali e nazionali con Regioni e Governo ?
  • Quali buone pratiche possiamo mettere in atto per aiutare gli attori del territorio a ripensare un'offerta più integrata secondo i nuovi trend della domanda ?

 

Presenta l'incontro:

 

Ettore Ruggiero: Presidente Nazionale ASSOTES ( Associazione professionale degli operatori per il turismo esperienziale)

 

 

Intervengono:
 

 

Valeria Gerli- Vice Presidente nazionale di CONFGUIDE – FEDERAZIONE NAZIONALE GUIDE TURISTICHE - ConfCommercio

 

 

Maurizio Testa - Presidente di Artès srl Società Benefit

Iscriviti al Webinar