Progetto Artès partner di “PROGETTO BORGHI” Forum digitale dei Borghi Italiani

PROGETTO BORGHI Forum digitale dei Borghi Italiani 6, 7 Ottobre 2021

Progetto Artès è partner della prossima edizione dell’evento “PROGETTO BORGHI” Forum digitale dei Borghi Italiani del 6 e 7 Ottobre 2021.

 

Segui la conferenza del 7 Ottobre ore 16.00, organizzata da ARTES Società Benefit e ASSOTES Associazione Professionale degli Operatori per il Turismo Esperienziale dal titolo

“L’Italia può far felice tutto il mondo, ora servono gli italiani”

Le statistiche ci dicono che l’Italia è la meta più desiderata dai viaggiatori internazionali, ma sappiamo che non è la più acquistata. Il nuovo turista “ConsumAttore” chiede una diversa organizzazione della offerta a cui la filiera turistica italiana deve adattarsi con maggiore celerità. Inoltre, in questa epoca post Covid, il turismo lento e dei piccoli gruppi sarà preferito dal mercato dei medio-alto spendenti. I Borghi hanno quindi, di fronte a sé, enormi potenzialità di successo se sapranno intraprendere nel breve percorsi aggregativi di destinazione, capaci di integrare le attrazioni e le eccellenze produttive locali in marchi d’area e club di prodotto. In questo modo potranno rassicurare la filiera straniera sui temi della sicurezza, della qualità, dell’accessibilità e quindi sulla professionalità di una offerta ricca di esperienze realmente memorabili, uniche e irripetibili. Su quest’onda di pensiero i relatori di oggi ci propongono alcune riflessioni ed esempi su come sviluppare una strategia vincente per le destinazioni meno popolari.

Interverranno

Maurizio_Testa

MAURIZIO TESTA
Presidente ARTES Società Benefit
Coordinatore Nazionale Progetto Artès

rosario d'acunto e i picentini

Prof. ROSARIO D'ACUNTO
Presidente ASSOTES