Vuoi rendere più attrattivo il tuo Borgo Storico ? Artès è il partner giusto per il tuo Progetto PNRR

I Borghi Storici possono attirare un turismo moderno, più lento, forse più remunerativo, sicuramente più relazionale, un turismo di nicchia spinto sempre di più dalla motivazione di viaggio ovvero dal “che cosa faremo, che cosa vivremo a destinazione ?”.
Per cui se sei un borgo storico devi fare in modo di armonizzare i valori tangibili e intangibili che ti caratterizzano creando quei presupposti che siano in grado di motivare il turista a venire da te.
Avere una buona e accogliente capacità ricettiva è sicuramente importante ma da sola serve a poco se in parallelo non avrai costruito anche quelle animazioni potenti capaci di generare la motivazione del viaggio secondo le stesse corde emozionali che legheranno il turista allo specifico timbro del tuo territorio.
Il progetto di sviluppo della destinazione di Artès mira proprio a questo, ad aiutarti a coinvolgere tutta la comunità locale nella creazione delle cosiddette “storie da vivere insieme”, animazioni di alto livello realizzate e certificate secondo il disciplinare Storyliving Experience™ basate sul Genius Loci, all’interno del processo di specializzazione dei tuoi Operatori di Turismo Esperienziale® che rimarranno in sede preparati e operativi come asset strategico per lo sviluppo del tuo territorio.

Prevedi questa “briciola di investimento” per far decollare Il tuo Progetto PNRR

Il tuo progetto prenderà più valore perchè oltre alle necessarie ristrutturazioni, potrà dimostrare di aver recepito quella visione moderna necessaria per connettersi ad una filiera turistica che probabilmente ancora non conosce il tuo Borgo Storico.

Storyliving Experience™ a Cividale del Friuli