Partecipa al Progetto ARTÈS e diventa
Operatore per il Turismo Esperienziale!
Il Turismo Esperienziale, il nostro contributo per far crescere l’Italia.
PROSSIMI CORSI A CALENDARIO
ROMA
18-19 MARZO, 1, 2 APRILE 2016
PADOVA
9, 10, 22, 23 APRILE 2016
Il corso per “OPERATORE PER IL TURISMO ESPERIENZIALE secondo il MODELLO ARTÈS”, si svolge in 4 giorni divisi in due sessioni distinte di 16+16 ore, di intenso lavoro in aula e laboratori di gruppo.
APPROFITTA DELLA PROMOZIONE
corso, abilitazione e iscrizione all’associazione X4U offerti a 360 EURO, anziché a 710 euro come previsto a prezzo pieno.
SEI INTERESSATO ? LASCIACI I TUOI DATI E SARAI RICHIAMATO
La promozione include fino a 4 ore di coaching one to one in remoto per la messa a punto del primo prodotto commerciale che consente l’abilitazione al ruolo.
Con il Progetto Artès, l’associazione di promozione sociale X4U prepara e accredita l’Operatore per il Turismo Esperienziale secondo il Modello Artès. Diventerai capace di creare, organizzare ed erogare palinsesti esperienziali dove il turista diventa protagonista sul palcoscenico del territorio.
Le tue caratteristiche ideali: sei una persona accogliente, familiare, sai gestire e intrattenere gruppi di persone, conosci le lingue straniere, ami la tua terra e sei disposto a metterti in gioco per un progetto importante consapevole che “insieme possiamo fare quello che non è possibile da soli”.
Rai Community, intervista a Maurizio e Veronica D’Ortenzio sul progetto Artès
Iscriviti subito ai nostri corsi per:
-
Sviluppare una tua attività economica
-
Valorizzare il tuo territorio per creare valore sociale
-
Conoscere il turismo esperienziale
-
Imparare lo storytelling in laboratori di gruppo
-
Realizzare il tuo primo prodotto commerciale conforme al Modello Artès
-
Avere supporto per realizzare, testare e vendere la tua Storia
-
Entrare a far parte della Community Artès più vicina a te
-
Poter collaborare con i membri della Rete diffusa in tutta Italia.
Il ruolo di Operatore di Turismo Esperienziale secondo il Modello Artès è una specializzazione utile per Guide e Accompagnatori Turistici che vogliano arricchire la propria offerta in un mercato in sicura crescita, ma è indubbiamente un’ imperdibile opportunità per chiunque, dotato dei necessari pre-requisiti, abbia una specifica passione da condividere con i turisti di tutto il mondo.
Dicono del Progetto Artès …
“Finalmente un progetto inclusivo che apre le porte all’innovazione nel Turismo in Italia. E già qua penso di aver detto moltissimo! Artès è un’opportunità per riscoprire e valorizzare il territorio, creando occupazione e benessere. E’ un modo di dar valore alle bellezze del Paesaggio, della Storia, dell’Arte, delle Tradizioni e del Saper Fare. E’ creare relazioni e Storie da vivere insieme con i turisti che amano il nostro Paese e vogliono scoprirlo.”
Angelo Faresin
“Iniziativa innovativa, crea nuove prospettive di lavoro coniugate alla passione e amore per il proprio territorio!”
Pasquale Antonio Andrulli
CON IL PATROCINIO DI