– L’ANTEFATTO –
Quarta puntata
Prontamente soccorso da Ginevra, tornò in sé quasi subito e cominciò a inveire contro quell’esibizionista della sua padrona e le idee “grandiose” che si faceva venire, dando al personale pochissimo preavviso per realizzarle.
<<Una caratteristica ereditaria, direi!>> rincarò la governante <<Come quella volta che suo padre, il Conte Gian Galeazzo, in fretta e furia, ci spedì tutti in blocco a Milano, dicendoci di preparare le camere degli ospiti, che il giorno dopo avremmo ospitato Napoleone! Ci prese un accidenti a tutti! Te lo ricordi?>> <<Come no! >> rispose il cuoco <<Eravamo ragazzini allora, ma chi se lo scorda più! E soprattutto tuo padre, che allora era maggiordomo…>> <<Certo! Lui era un Bonapartista convinto e appena vide Napoleone stette male per l’emozione … mandando in panico tutto il personale. Se non ci fosse stata la signorina Villa, che prese in mano le redini dell’organizzazione, sarebbe stata l’anarchia totale!!!>> rievocò Ginevra, ridendo di gusto.
<<Ma alla fine>> sbottò Salvatore, ritornando a bomba al suo problema <<si può sapere perché a quella lì è presa tutta questa smania di far apprezzare il gorgonzola?>>
…CONTINUA NELLA PROSSIMA PUNTATA…
Autore: Cristina Ascone
Le altre puntate