Webinar 11 Giugno ore 18.00 – Extralberghiero : Ripartire per “salvare la stagione” e costruire il futuro

Extralberghiero : Ripartire per “salvare la stagione” e costruire il futuro

il settore extralberghiero riparte timidamente insieme a tutto il comparto turistico, per affrontare questa stagione totalmente diversa dalle precedenti. Sono necessari coraggio, creatività, professionalità per trasformarsi e reinventarsi

In un clima ancora di incertezza, tra direttive, sanificazioni, nuove modalità di promozione e vendita, nuovi target, i protagonisti del settore extralberghiero sono chiamati a sviluppare strategie efficaci per garantire la continuità e programmare il futuro.

  • Come focalizzarsi sui target che l’attuale mercato potrà offrire?
  • Riattivare le prenotazioni ed i servizi?
  • Affrontare le nuove sfide del turismo post Covid?

Intervengono:

Vito Campanelli - Wonderful Italy

Una formazione di studi classici e un dottorato in comunicazione e nuove tecnologie. Per anni si è diviso tra la consulenza strategica nel campo dei nuovi media, la ricerca in ambito accademico (Amsterdam, Berlin, Milano), l'insegnamento (Roma, Napoli) e ha all'attivo numerose pubblicazioni. Nel 2014 ha fondato Boundless Housing con la quale ha gestito a Napoli centinaia di strutture turistiche extra-alberghiere.  Nel 2020 è entrato in Wonderful Italy diventando socio di Wonderful Campania. E' attualmente responsabile dello sviluppo abitazioni e delle relazioni istituzionali di Wonderful Campania.

Rita Covello – Property Manager – Personal concierge

Architetto di formazione, una ventennale esperienza nel turismo declinata in vari ruoli ed esperienze. Nel 2012 fonda T4T Tailors for Tourism, con cui propone un incoming tailor made selezionato e originale. Un amore sconfinato ed una profonda conoscenza di Napoli e della penisola Sorrentina le consentono di proporre prodotti esperienziali e di nicchia Gestisce come property manager e personal concierge ville e case vacanze nell’area di Sorrento. Poche strutture, i cui ospiti vengono seguiti e coccolati con cura attenta e costante. Autrice di guide di viaggi. Dal 2016 socia di Artès

 

Giulio Gambardella - Direttore di Federalberghi Campi Flegrei, membro del Wmday Team, titolare di Sales Blitz

Consulente e formatore, esperto in ospitalità e mercati internazionale, specializzato nella creazione di network distributivi per il settore turistico. Titolare di Sales Blitz, Direttore di Federalberghi Campi Flegrei, membro del Wmday Team.

 

Antonio Motta - Cilentano GMBH (tour operator tedesco)

Giornalista dal 1984 si è sempre occupato di comunicazione e giornalismo. Ha lavorato con aziende come Heineken, Nestlè, Esselunga, Safilo, Raiffeisen, Francorosso e molte altre in Italia e Svizzera, oltre a curare per settimanali del gruppo Rizzoli rubriche sul turismo responsabile. Socio di Cilentano GMBH tour operator tedesco fondato nel 1999 a Ratisbona, specializzato in case vacanze, strutture extralberghiere e di campagna in Cilento, Tropea e Capo Vaticano, Penisola Sorrentina, Puglia e Sicilia con focus su trekking ed esperienze gastronomiche. Ogni anno muovono circa 6000/7000 persone solo sulla Penisola Sorrentina.

Conduce l'incontro

Ettore Ruggiero: Presidente Nazionale ASSOTES

(Associazione professionale degli operatori per il turismo esperienziale)