SEI RESIDENTE IN VENETO ?

compila il modulo, allega il tuo curriculum vitae e sarai richiamato

LE CANDIDATURE SARANNO ACCETTATE FINO AL GIORNO 18 SETTEMBRE 2018 ORE 12.00

Artes srl sb, società leader in Italia nel settore del turismo esperienziale professionale e Agenfor, ente di formazione accreditato da Regione Veneto, annunciano la apertura delle selezioni per la partecipazione gratuita al primo Executive Master italiano in turismo esperienziale, opportunità aperta ad un numero ristretto di soggetti selezionati residenti in Veneto che parteciperanno ad un percorso di 200 ore di formazione in modalità aula, laboratori di gruppo e sperimentazione sul campo, da fine Settembre 2018 fino ad Ottobre 2019. (Per i disoccupati o non occupati è previsto uno stage aziendale per 240 ore addizionali)

Destinatari

Dipendenti (anche stagionali) delle imprese aderenti

Fino a 10 professionisti con partita iva selezionati tra Guide Turistiche con licenza e Guide Ambientali o Naturalistiche registrate presso associazioni professionali riconosciute dal MISE.

Fino a 10 disoccupati o in stato di non occupazione

Requisti

Corso di studi coerente con le tematiche relative al club di prodotto a cui si vorrà partecipare

Buona conoscenza della lingua italiana, inglese e di un’ulteriore lingua a scelta tra francese, tedesco o spagnolo

Alto livello di Empatia ed elevata capacità di ascolto e gestione della relazione

Passione sulla materia di cui si è esperti che sarà utilizzata come base per coinvolgere il turista esperienziale

L'esito della selezione

Si svolgerà secondo l'insindacabile giudizio della commissione costituita da ARTES e Agenfor, al fine di identificare i candidati più adatti per inserirsi professionalmente in uno dei due club di prodotto previsti dal Progetto Storyliving

(a) Ville, Barchesse, Antiche Boarie (contesto naturale, agroalimentare)
per valorizzare Agriturismi di particolare eccellenza e pregnanza storica che condividono la motivazione alla accoglienza turistica oltre che alla qualità e alle tradizioni agroalimentari

(b) Animazioni culturali che escono dai musei ed entrano nel territorio (contesto culturale, beni culturali, tradizioni, storia locale)
per potenziare l'attrattività e il valore percepito in relazione ai Musei che vorranno sviluppare esperienze coinvolgenti, radicate nel territorio coinvolgendo il ConsumAttore in un‘animazione che parte dal museo e immerge nel contesto circostante

Il percorso formativo sarà totalmente gratuito

grazie al finanziamento approvato da Regione Veneto per il Progetto "STORYLIVING: L'ULTIMA FRONTIERA PER IL TURISMO ESPERIENZIALE (Cod progetto: 1613-1-2075-2017), in conformità alla DGR nr. 1220 del 01 agosto 2017 FONDO SOCIALE EUROPEO IN SINERGIA CON IL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione”

L' Executive Master per il Turismo Esperienziale è riconosciuto dalla associazione professionale ASSOTES

Abiliterà alla professione di Operatore per il Turismo Esperienziale secondo il Modello Artès. I partecipanti impareranno a creare, organizzare ed erogare un prodotto esperienziale realizzato secondo il format Artès delle "Storie da vivere insieme" dove il turista esperienziale diventa protagonista sul palcoscenico del territorio.

Il Progetto Storyliving prevede inoltre delle fasi di promozione dei prodotti di Storyliving verso la distribuzione turistica nazionale e internazionale facendo leva sulla dinamiche di rete territoriale sottese dai due club di prodotto.

Candidati subito per:

  • Sviluppare una tua attività economica
  • Valorizzare il tuo territorio per creare valore sociale
  • Imparare a creare la tua Storia grazie ai laboratori di gruppo
  • Impostare il tuo primo prodotto conforme al Modello Artès
  • Entrare a far parte della Community Artès più vicina a te
  • Poter collaborare con i membri della Rete diffusa in tutta Italia
  • Avere supporto per realizzare, testare e vendere la tua Storia

Rai Community, intervista a Maurizio e Veronica D’Ortenzio sul progetto Artès

SEI INTERESSATO?
LASCIACI I TUOI DATI E SARAI RICHIAMATO.

Il ruolo di Operatore per il Turismo Esperienziale secondo il Modello Artès, è una specializzazione utile per Guide Turistiche che vogliono arricchire la propria offerta in un mercato in sicura crescita, ma è anche una grande opportunità per tutti coloro che sono esperti di una specifica passione che possono condividere con i viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Elena, operatrice esperienziale alle prese con la sua Storia
Storia Artès: Milano Città dei Baci
Elena, operatrice esperienziale alle prese con la sua Storia
I protagonisti della Storia Artès ritratti dall'operatrice Elena
Storia Artès: Milano Città dei Baci
I protagonisti della Storia ritratti dall'operatrice Elena
Alla scoperta dei luoghi romantici di Milano
Storia Artès: Milano Città dei Baci
Alla scoperta dei luoghi romantici di Milano
Passione per la rievocazione storica
La maledizione di Cunizza Da Romano
Passione per la rievocazione storica
Scene di atmosfera storica
La maledizione di Cunizza Da Romano
Passione per la rievocazione storica
Una figurante di una Storia Artès
La maledizione di Cunizza Da Romano
Passione per la rievocazione storica

Diventare Operatore per il Turismo Esperienziale è indubbiamente un’imperdibile opportunità per chiunque, dotato dei necessari pre-requisiti, abbia una specifica passione da condividere con i turisti di tutto il mondo, creandosi una nuova opportunità di lavoro come operatore per il turismo esperienziale.

L'Operatore per il turismo esperienziale è una specializzazione per chi opera nel turismo oppure per chi vuole mettersi in gioco con una propria competenza specifica in un mercato in forte crescita.

Impara a creare, organizzare e realizzare Storie Artès, dove tu sarai a guidare il turista a diventare “protagonista” sul palcoscenico del territorio. L'Operatore per il Turismo Esperienziale, una nuova figura professionale turistica che crea condivisione e relazione. Una nuova opportunità lavorativa per se e per gli “attori” coinvolti nella tua storia.

Vuoi sapere di più del Progetto Artès ? 

Visita il nostro sito  www.progettoartes.it


Dicono del Progetto Artès ...

“Finalmente un progetto inclusivo che apre le porte all'innovazione nel Turismo in Italia. E già qua penso di aver detto moltissimo! Artès è un'opportunità per riscoprire e valorizzare il territorio, creando occupazione e benessere. E' un modo di dar valore alle bellezze del Paesaggio, della Storia, dell'Arte, delle Tradizioni e del Saper Fare. E' creare relazioni e Storie da vivere insieme con i turisti che amano il nostro Paese e vogliono scoprirlo.”
Angelo Faresin

“Iniziativa innovativa, crea nuove prospettive di lavoro coniugate alla passione e amore per il proprio territorio!”
Pasquale Antonio Andrulli
 

I partner del Progetto Storyliving