Scopri
i nostri corsi

Corso Base Operatore per il Turismo Esperienziale secondo il Modello Artès

MILANO            10,11, 24, 25 Giugno 2019

early bird fino all’ 3 Giugno 2019

700 euro + iva (se dovuta)

525 euro + iva per iscrizioni “early bird”

 

PROMO SPECIALE FINO AL 24 MAGGIO

525 EURO

(L’IVA LA PAGHIAMO NOI)

INSERISCI MILANO525 NEL COUPON DI ISCRIZIONE

Sarai richiamato da un rappresentante del Progetto Artès che ti fornirà tutte le informazioni di dettaglio

IL CORSO BASE ARTÈS è un corso di formazione utile sia per chi vuole aggiornarsi e introdursi alle più avanzate pratiche professionali relative al crescente settore del Turismo Esperienziale, sia a coloro che vogliono intraprendere il percorso formativo completo fino a diventare Operatori per il Turismo Esperienziale secondo il Modello Artès, professione regolamentata dalla associazione professionale ASSOTES accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico per tale scopo secondo la legge 4/2013.
Il corso base Artès si svolge in 4 giorni (32 ore) di intenso lavoro con docente accreditato e lavori di gruppo per concretizzare quanto appreso in aula e impostare un primo progetto personale di turismo esperienziale. Devi mettere in conto anche circa 18 ore di lavoro in autoapprendimento per svolgere al meglio prima e durante il corso una serie di “compiti per casa” propedeutici al miglior processo di apprendimento.
Al termine del corso base Artès è previsto l’invio di un attestato di partecipazione.
Per chi vorrà affrontare il percorso completo di formazione è disponibile  un corso avanzato del valore di 850 euro + iva per la messa a punto di un primo prodotto realizzato secondo il Modello Artès pronto per essere commercializzato al fine di acquisire le condizioni necessarie per ottenere l’ammissione al registro degli Operatori per il Turismo Esperienziale di ASSOTES.
In alternativa coloro che condividono i valori e apprezzano lo schema aggregativo alla base del Progetto Artès, secondo la filosofia “insieme possiamo fare quello che non possiamo da soli”, possono candidarsi per aderire formalmente al Progetto e portare il proprio specifico e concreto contributo. In funzione del livello di adesione e di reale apporto di valore per lo sviluppo e la diffusione del Progetto Artès in tutta Italia, il candidato potrà usufruire di una serie di servizi gratuiti finalizzati alla messa a punto del suo primo prodotto che potrà essere inserito nel catalogo delle Storie Artès.

Guarda un altro video: Rai Community, intervista a Maurizio e Veronica D’Ortenzio sul progetto Artès

Iscriviti subito per:

  • Sviluppare una tua attività economica
  • Valorizzare il tuo territorio per creare valore sociale
  • Conoscere il turismo esperienziale
  • Imparare a creare la tua Storia grazie ai laboratori di gruppo
  • Impostare il tuo primo prodotto conforme al Modello Artès
  • Entrare a far parte della Community Artès più vicina a te
  • Poter collaborare con i membri della Rete diffusa in tutta Italia
  • Avere supporto per realizzare, testare e vendere la tua Storia Artès

METTI LE MANI IN PASTA PER IL TUO FUTURO

Hai una passione di cui puoi reputarti esperto? Parli scorrevolmente almeno una seconda lingua oltre l’italiano? Ti piace stare con le persone, sei empatico, aperto e accogliente? Sai sorridere? Sai cosa vuol dire gestire gruppi di persone?
Ami collaborare e far rete per raggiungere obiettivi comuni?
Il Turismo Esperienziale è un argomento che ti “intriga”?

SE HAI RISPOSTO “SÌ”  ALLA MAGGIOR PARTE DI QUESTE DOMANDE VUOL DIRE CHE SEI PRONTO PER PARTECIPARE ALLA FORMAZIONE PER SPECIALIZZARTI COME “OPERATORE PER IL TURISMO ESPERIENZIALE” secondo il modello ARTÈS” 

NOTA BENE:
– L’iscrizione al CORSO BASE “OPERATORE PER IL TURISMO ESPERIENZIALE secondo IL MODELLO ARTÈS” è vincolata ad un breve colloquio di selezione per verificare la conformità del candidato ai pre-requisiti sopra descritti.

– Il corso sarà confermato solo al raggiungimento del numero minimo di persone previsto per la specifica sessione