Progetto Storyliving in Veneto e formazione turistica esperienziale

pubblicato in: Formazione Turistica | 0

Premessa La formazione turistica per professionalizzare il turismo esperienziale è sempre più apprezzata da quelle regioni che comprendono l’importanza di mantenere aggiornata e innovativa l’offerta turistica del proprio territorio. In questa prospettiva la Regione Veneto ha emesso un bando specificamente indirizzato per un percorso di formazione che porti occupati e … Continua a leggere

Nell’era del fai da te online, è ancora utile un corso di formazione turistica?

pubblicato in: Formazione Turistica | 0

Ci troviamo in un’era in cui è sufficiente digitare su Google un quesito di qualsiasi genere per trovare in pochi secondi la risposta che stavamo cercando. Può trattarsi di trovare i contatti dell’agenzia di viaggi con cui stai trattando il pacchetto di turismo esperienziale che stai per lanciare; oppure di … Continua a leggere

Le sfide del turismo esperienziale in Italia

pubblicato in: Turismo esperienziale | 0

L’Italia vive e affronta ogni giorno nuove sfide, a cui non smette mai di rispondere con entusiasmo soprattutto quando si tratta di raggiungere nuovi livelli di qualità nel dinamicissimo settore delle esperienze. Abbiamo già dato un’occhiata a quali trend stanno ispirando l’estate 2018 per capire come gli operatori come te … Continua a leggere

5 trends del turismo esperienziale in Italia per l’estate 2018

pubblicato in: Trends & News | 0

Quando si tratta di proporre un’offerta di turismo esperienziale, in un settore tanto dinamico come quello delle esperienze, rimanere informati sugli ultimi trend sembra non bastare mai. Alla ricerca di nuove esperienze da vivere in prima persona, anche in questa calda estate 2018 i viaggiatori non smettono di dare forma … Continua a leggere

Executive Master – gratuito – in Turismo Esperienziale in Veneto

pubblicato in: Formazione Turistica | 0

Artes srl sb, società leader in Italia nel settore del turismo esperienziale professionale e Agenfor, ente di formazione accreditato da Regione Veneto, annunciano l’apertura delle selezioni per la partecipazione gratuita al primo Executive Master italiano in turismo esperienziale, opportunità aperta ad un numero ristretto di soggetti selezionati residenti in Veneto che parteciperanno ad un percorso di 200 ore di formazione in modalità aula, laboratori di gruppo e sperimentazione sul campo, da fine Settembre 2018 fino ad Ottobre 2019. (Per i disoccupati o non occupati è previsto uno stage aziendale per 240 ore addizionali). … Continua a leggere

Webinar: Progetti Storyliving e club di prodotto esperienziale, per fare rete nel territorio e dare vita ad un’offerta turistica professionale, integrata e innovativa

pubblicato in: Webinar | 0

Il webinar affronterà gli aspetti di marketing strategico relativi al contesto evidenziando alcuni casi concreti di applicazione del Sistema Storyliving di Artès nel territorio italiano. Il Webinar è indicato per tutti gli operatori turistici del territorio, pubblici e privati che percepiscono l’esigenza di un processo generativo nuovo per far fronte alla sfida delle nuove formula turistiche: GAL, APT, IAT Proloco, DMO, Associazioni di categoria, associazioni locali che da sempre lavorano per questo stesso obiettivo, agenzie di incoming, guide turistiche o, più in generale, operatori o aspiranti operatori per il settore esperienziale.… Continua a leggere

Airbnb e l’alleanza con i borghi d’Italia

pubblicato in: Marketing Territoriale | 0

Alleanza strategica o mediatica? Il 2017 è stato dedicato dal MIBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) alla promozione dei borghi, ed Airbnb, colosso dell’home sharing, non si è fatta sfuggire l’occasione per lanciare un nuovo prodotto che lega il proprio nome alla valorizzazione dei piccoli … Continua a leggere

Webinar: Vivere e far vivere esperienze nei Musei, n​uove forme della comunicazione museale, le professionalità per la valorizzazione del patrimonio culturale

pubblicato in: Webinar | 0

Negli ultimi anni, anche in Italia, i musei hanno potenziato la comunicazione e l’educazione museale mettendo il visitatore al centro dell’attenzione delle nuove modalità di relazione il visitatore. Oggi il settore museale è interessato da fenomeni che, sia dal lato della domanda che dell’offerta, stanno determinando significativi cambiamenti. In particolare, cresce la concorrenza fra i musei per il reperimento di fondi, sempre più scarsi. Inoltre, aumenta l’attenzione dei consumatori per una fruizione di qualità nell’ambito del proprio tempo libero. … Continua a leggere

1 2 3 4 21