conferenze bitesp 2023

BITESP 2023: conferenze, seminari, panel

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento alla BITESP, “Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale”, l’evento fieristico più importante in Italia in riferimento a questo strategico settore verticale. Il programma si svolgerà a Venezia nei giorni 23 e 24 Novembre.

ARTES Partner Strategico di BITESP

Conferenze, seminari, panel e gli eventi formativi sono organizzati anche quest’anno da Artès. Per quanto riguarda la Bitesp Academy gli argomenti in programma sono già ben definiti e consultabili a questa pagina.

Sono invece ancora in corso i lavori per la definizione dei contenuti e dei relativi speakers in merito alle varie conferenze, seminari e panel, che vedranno la partecipazione di autorevoli organizzazioni turistiche e relatori di spessore. Al momento possiamo solo elencare alcune tematiche che andremo a finalizzare in funzione delle varie partnership siglate in vista di Bitesp 2023.

  • Turismo delle Radici Strategie di promocommercializzazione verso il 2024 e oltre

  • Turismo e AI (Intellgenza Artificiale)

  • Turismo Esperienziale e rapporto con le DMO regionali, Casi di particolare successo

  • Progetti PNRR Borghi e Montagna Italia, stato di avanzamento

  • Strategie istituzionali per il mercato incoming, work in progress: Ministero, enti regionali, consorzi alberghieri, associazioni rappresentative delle agenzie di incoming e delle guide turistiche e ambientali, agroalimentari e artigianali.

  • Casi di successo nella promozione all’estero delle nuove formule turistiche italiane.

  • Il Turismo Esperienziale come nuovo canale di vendita per le eccellenze agroalimentari, enogastronomiche e artigianali italiane (strategia ed esempi di successo)

È quasi tempo quindi di preparare le valigie per la edizione 2023 della Bitesp. Chi volesse suggerire qualche contenuto addizionale, si senta libero di inviare la propria proposta