Al BITESP, un caleidoscopio per gli operatori del turismo

pubblicato in: Senza categoria | 0

Dal 19 al 21 novembre tutti al BITESP, la prima borsa dell’incoming e del turismo esperienziale in Italia.
Un’intuizione ed un’iniziativa la BITESP di Venezia che coglie la centralità dell’incoming e del turismo esperienziale per la crescita qualitativa e quantitativa del sistema turistico in Italia.

Un caleidoscopio da cui guardare il complesso fenomeno turistico contemporaneo, dato da immagini, realtà spesso simmetriche che mutano in modo imprevedibile e variabilissimo a ogni movimento.
ARTES, sarà presente non solo come tour operator. A Venezia saremo attivamente convolti nell’organizzazione della “Travel Academy” BITESP, nell’area d’interesse “turismo esperienziale”.

Gli “step formativi “sul turismo esperienziale saranno dedicati ai titolari, gestori e direttori di hotel, villaggi, wellness hotel, agriturismi, residence, b&b, agenti di viaggio, ristoranti, bar, pubblici esercizi, nonché ai dipendenti e ai collaboratori.
Gli incontri formativi, rivolti anche a consorzi, enti e associazioni nell’ambito turistico-alberghiero si articolano nelle tre giornate della Borsa in un programma che vede alternarsi esperti di ogni parte d’Italia.

I temi ? Quelli più attuali, più intriganti, per quanti sono interessati a comprendere come fare dell’incoming e del turismo esperienziale professionale un leva per lo sviluppo e la valorizzazione strategica delle destinazioni turistica e dei territori.

Secondo un fitto calendario disponibile sul web (http://bitesp.it/programma/) si parlerà di club di prodotto, di storytelling e storyliving per costruire offerte memorabili. Ma anche di come valorizzare l’artigianato e le eccellenze del Made in Italy, della rivoluzione digitale, dell’evoluzione del “prodotto turistico esperienziale” e le nuove dinamiche competitive poichè aumentano i potenziali turisti e cambiano profondamente le dinamiche di acquisto e scelta su scala locale e globale.

E poi una serie di incontri tematici con specialisti e portatori di esperienze e casi di successo, riguardanti la creazione di pacchetti esperienziali con moda, design, arte, eno-gastronomia, sport e benessere.

Vi aspettiamo al BITESP!