RIASCOLTA- PILLOLE DI TURISMO IN EPOCA CORONAVIRUS

Martedì 24 Marzo 2020 ore 14:30 – 15:30

Iscriviti per riascoltare il Webinar gratuito

Siamo tutti fermi e certamente siamo preoccupati di capire come si dipanerà il nostro prossimo futuro. Qualcuno sostiene che il dramma sanitario ed economico indurrà pesanti cambiamenti al mondo post-Covid19. Nessuno ha la sfera di cristallo, ma è vero che in questi giorni abbiamo tutti più tempo per riflettere e cercare spunti per costruire un nuovo punto di vista.

Per questo e per aiutarti a tenerti aggiornato e a non restare indietro, abbiamo pensato che fosse utile organizzare una serie di “Pillole formative” per fornirti almeno la  punta dell’iceberg relativa ad alcune dinamiche che vediamo in atto nel mondo del turismo.

Il webinar intende presentare i contenuti della rassegna “Pillole di Turismo” dando voce ai docenti coinvolti nella iniziativa che coprirà temi disparati, dallo sviluppo turistico sostenibile del mondo agroalimentare, alle opportunità legate alla nascita di nuove professioni come l’Operatore di Turismo Esperienziale, il Concierge Manager, il Destination Wedding, l’Incoming Manager e altre.

Partecipando al webinar potrai interagire direttamente con i docenti della rassegna Pillole di Turismo e farti una idea di quali “Pillole” facciano meglio al caso tuo.

 

Intervengono

 

Maurizio Boiocchi

Consulente per varie imprese ed amministratore delegato di Tourismix–Milano, insegnante presso l’Università IULM e presso istituti superiori pubblici e privati. Vanta una trentennale esperienza nel settore turistico dove ha ricoperto incarichi crescenti come Amministratore Delegato. Laureato in Marketing e comunicazione d’impresa, dottore di ricerca in marketing e comunicazione d’impresa presso l’Università IULM, dove ha maturato la definizione dell professione di Desination Manager.

 

Giuliana Masutti

consulente di imprese agricole e dell’agroalimentare, formatrice per enti su temi legati al marketing agroalimentare e territoriale e per Slow Food sul formaggio, nonché esperta di prodotti tipici e food blogger.

 

Maurizio Testa

Ideatore e coordinatore del Progetto Artès. matura varie esperienze come manager presso varie multinazionali e settori di mercato, focalizzato sui tem della innovazione e del Marketing Strategico. Come imprenditore sociale nel 2016 dà vita ad ARTES srl sb, la prima Benefit Corporation italiana nel settore del turismo, perchè il turismo, nelle sue forme più evolute, costituisce la maggiore potenzialità di sviluppo per l’Italia per creare opportunità di lavoro per nuovi operatori e per l’indotto.

 

 

Il webinar è gratuito previa iscrizione.

Avviso: 
Come ogni nostro webinar, vi sarà la possibilità di fare domande e partecipare al dibattito.

Dettagli:
– Si utilizzerà GoToWebinar.
– È possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o un dispositivo mobile.

Martedì 24 Marzo 2020 ore 14:30 – 15:30

Iscriviti per riascoltare il Webinar gratuito