Webinar: Storytelling e Marketing Esperienziale per Tour Operator

Webinar: Storytelling e Marketing Esperienziale per Tour Operator

pubblicato in: Webinar | 0
26 Aprile 2017 – ore 14

Ascolta la registrazione del Webinar

A chi è rivolto:
Tour operator, activity providers, ADV, Enti del Turismo, DMO e DMC.

Il webinar ha l’obiettivo di illustrare le best practice dello storytelling e del marketing esperienziale applicato al settore dei tour operator.
Il webinar sarà suddiviso in due interventi principali: Davide Valin illustrerà le componenti della domanda turistica per lo storytelling e Maurizio Testa apporterà un esempio applicativo di storytelling e storyliving nel settore turistico.

Potrai imparare:

  • La domanda di esperienze: da dove nasce, le tecniche per andarvi incontro ed esempi
  • L’importanza dello Storytelling e del marketing esperienziale per il turista moderno
  • Un esempio applicativo di storytelling e lo storyliving nel settore turistico

Ti aspettiamo!

Avviso: 
Come ogni nostro webinar, vi sarà la possibilità di fare domande e partecipare al dibattito.

Dettagli:
– Si utilizzerà GoToWebinar.
– È possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o un dispositivo mobile.


Ascolta la registrazione del Webinar

 

Relatori

Davide Valin
Consulente Marketing per gli operatori Turistici

Appassionato e attivo nel settore turistico da 20 anni ora con Xeniapro supporto le aziende del settore nel processo di ideazione, gestione e coordinamento di un piano di Comunicazione e Marketing Digitali. La nostra missione: aiutiamo gli operatori turistici a catturare e trasformare chi pianifica un viaggio online in cliente. La nostra vision: Comunicare, con successo, l’identità, la passione e l’attività degli operatori turistici al target di riferimento. Come lo facciamo? Utilizziamo strategie di Inbound Marketing dove tutti i servizi sono coordinati tra loro in linea con il ciclo di acquisto del cliente.

 

 

Maurizio Testa
Imprenditore, manager e consulente per piccole e medie imprese

Una vocazione alla innovazione, alla risoluzione di problemi complessi e alla identificazione del percorso evolutivo più adatto a ciascuna impresa. Con trent'anni di esperienza nel settore marketing e commerciale in diverse multinazionali, Maurizio si dedica a soluzioni creative per le PMI per contribuire allo sviluppo di iniziative imprenditoriali che nascono dal basso, offrendo consulenza specialistica in direzione di impresa, marketing, direzione commerciale, sviluppo delle vendite, gestione complessiva dei processi aziendali di marketing, commerciali, di customer care, acquisti.