Webinar: dallo Storytelling allo Storyliving, come attirare in Italia turisti da tutto il mondo

Webinar: dallo Storytelling allo Storyliving, come attirare in Italia turisti da tutto il mondo

pubblicato in: Webinar | 0
13 Novembre 2017 – ore 14

Ascolta la registrazione del Webinar

Come attrarre in Italia turisti da tutto il mondo?
Grazie a prodotti esperienziali strutturati per garantire una promessa impossibile, essere veramente “memorabili unici e irripetibili”.

Le storie creano emozioni e le emozioni rimangono per sempre dentro di noi.
Lo storytelling è in tal senso una tecnica consolidata e ampiamente utilizzata, anche per l’effetto moltiplicatore favorito dagli strumenti in rete e la realtà virtuale.
Tuttavia  oggi parlare di storytelling, di storie da raccontare, sta diventando quasi un cliché, da concetto rivoluzionario, sta diventando un approccio scontato e forse già retrò.
Il viaggiatore esperienziale, il cosiddetto ConsumAttore che, secondo Tripadvisor vale ormai il 40% dei viaggiatori globali, non si accontenta di ascoltare una storia, ma vuole vivere da protagonista immergendosi nel palcoscenico del territorio per vivere esperienze da vivere in prima persona e da condividere con gli altri. 
Artes srl sb è la prima azienda italiana e tra le prime al mondo che si è impegnata per dare forma e struttura a prodotti professionali di Storyliving offrendo al pubblico italiano e internazionale una esperienza certificata di grande qualità emozionale e relazionale. 

In questo webinar:
• parleremo di come questo trend stia influenzando il mondo del business turistico e le scelte di acquisto di chi viaggia;
•  faremo esempi concreti di come valorizzare con metodi innovativi le numerose risorse artistiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio, creando storie da vivere insieme capaci di diventare vere e proprie attrazioni per i turisti italiani e stranieri;
• si farà cenno delle basi concettuali del metodo Artès per la creazione di prodotti esperienziali capaci di valorizzare e rendere più attrattivo il territorio, il suo patrimonio e le sue risorse tangibili e intangibili.

Dialogo con: 
Maurizio Testa – Ideatore del Modello Artès e coordinatore del Progetto Artès

Il webinar è gratuito previa iscrizione.

Avviso: 
Come ogni nostro webinar, vi sarà la possibilità di fare domande e partecipare al dibattito.

Dettagli:
– Si utilizzerà GoToWebinar.
– È possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o un dispositivo mobile.

 

Ascolta la registrazione del Webinar

 

Relatori

Maurizio Testa
Imprenditore, manager e consulente per piccole e medie imprese

Una vocazione alla innovazione, alla risoluzione di problemi complessi e alla identificazione del percorso evolutivo più adatto a ciascuna impresa. Con trent'anni di esperienza nel settore marketing e commerciale in diverse multinazionali, Maurizio si dedica a soluzioni creative per le PMI per contribuire allo sviluppo di iniziative imprenditoriali che nascono dal basso, offrendo consulenza specialistica in direzione di impresa, marketing, direzione commerciale, sviluppo delle vendite, gestione complessiva dei processi aziendali di marketing, commerciali, di customer care, acquisti.