Webinar: Comunicare e interagire con il turista, competenze relazionali e interculturali

Webinar: Comunicare e interagire con il turista, competenze relazionali e interculturali

pubblicato in: Webinar | 0
15 Marzo 2017 – ore 18

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A chi è rivolto:
DMO, DMC, Tour Operator, Agenzie di Viaggio, Operatori di Turismo Esperienziale, aziende di servizi turistici ed Enti del turismo.

Turismo non è solo marketing dell’accoglienza, occorre avere qualche attenzione in più. Il luogo dell’incontro e come si svolge non sono aspetti da lasciare al caso. Per evitare che questo incontro rimanga anonimo, massificato e sterile va promossa un’interazione reale, profonda e vissuta, specialmente con il turista straniero. Turismo non è soltanto una camera d’albergo e un programma di attività ma significa relazione interculturale, esperienza, sentimento e rispetto della diversità. Non si accoglie il turista cinese alla stessa stregua di quello americano: troppo diversi sono i mondi di provenienza, troppo disomogenei i bisogni e i desideri, dal linguaggio non verbale agli stereotipi culturali, dalle peculiarità linguistiche ai pregiudizi nazionali, dai tabù religiosi alle lontananze enogastronomiche.

Ti aspettiamo!

Avviso: 
Come ogni nostro webinar, vi sarà la possibilità di fare domande e partecipare al dibattito.

Dettagli:
– Si utilizzerà GoToWebinar.
– È possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o un dispositivo mobile.


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Relatori

Luisa Puppo
Titolare di Welcome Management, consulenze per il marketing e la formazione nei settori turismo, commercio, artigianato agroalimentare, con sede a Genova. Ha esperienze e competenze più che ventennali nel marketing della PMI e della microimpresa, con un focus specifico sulla realtà ligure (strutture ricettive, esercizi e botteghe commerciali, artigiani, CIV…). E’ esperta di progettazione e formazione aziendale, e specialista di lingua inglese settoriale (Business, Export, Food&Wine…), cooperando con importanti centri formativi sui bandi locali, nazionali, comunitari. Ha pubblicato con Umberto Curti il manuale operativo per aziende “Day by day English per l’accoglienza turistica e commerciale” (2013). Realizza conferenze, traduzioni, e materiali on line specialistici. Gestisce la comunicazione web/social di Ligucibario®, piattaforma dedicata al miglior made-in-Liguria enogastronomico e priva d’inserzioni pubblicitarie. Ligucibario® è un marchio di proprietà Welcome Management.

 

 

Ettore Ruggiero
Formatore specializzato in management di progetti d’apprendimento ed innovazione, risiede a Bari. Si occupa di turismo esperienziale e sociale in Puglia e di progettazione europea. È responsabile di Artès Academy, che promuove e realizza le attività di formazione del progetto Artès per il turismo esperienziale in Italia. È Vice Presidente di Assotes, l'Associazione Professionale degli Operatori per il Turismo Esperienziale.