Scopri l’Italia con il turismo equestre e sarai… a cavallo

pubblicato in: Outdoor turismo | 0

di Cristian Bignami

La scorsa primavera ero alla ricerca di un week-end da fare con famiglia ed amici in Agriturismo, ma a questo volevo unire la mia grande passione, il Cavallo.

Ebbene si così è nata l'idea di creare HorseTouring, un portale in grado di offrire e promuovere strutture ricettive, legate al mondo equestre, oltre a Passeggiate e Trekking, ricercarbili per durata, difficoltà e localizzazione geografica.

HorseTouring è nato con lo scopo di promuovere e far conoscere il fantastico mondo del Turismo Equestre in Italia, visto che le richieste di passeggiate per neofiti o semplici appassionati, oppure i trekking per gli equituristi assidui, sono in forte aumento negli ultimi anni.
L’obiettivo, è quello di diventare il Marketplace di riferimento per l’attività di Turismo Equestre, in Italia e all’estero.

Sul portale è possibile vivere qualsiasi tipo di esperienza legata al mondo del Turismo Equestre, esistono percorsi adatti a tutti i tipi di difficoltà, in tutte le regioni e di qualsiasi durata.

Lo scorso Ottobre per presentare il progetto a Fiercavalli Verona, una delle più grandi fiere Internazionali del settore, abbiamo pensato di farlo con uno stand che oltre a presentare e raccontare il portale ed i nostri partners presenti sullo stesso, facesse vivere delle esperienze Virtuali di passeggiate e Trekking che l'utente può poteva trovare sul nostro sito. Tutto questo attraverso un 'esperienza a 360° tramite una maschera VR.

Per farlo mi sono "quindi" sacrificato e in 4 week-end di fila siamo andati ad effettuare le riprese in 4 posti magnifici; dalla passeggiata di qualche ora in mezzo alle vigne della Valpolicella, al giro tra le biodiversità appena fuori la città nel Parco Adda Sud, dalla passeggiata in pianura vicino al Lago di Garda, sino all'Alto Garda, dove sono stato colpito dal Lago di Tenno, un lago magnifico, posto sopra Arco di Trento che con i suoi colori cristallini e l'acqua bassa in Autunno ci ha permesso di entrare nel lago e attraversarlo a cavallo sino ad un piccolo isolotto interno, tornati sulle sponde poi abbiamo fatto il giro del lago fatto di terrapieni, salite e discese, a volte boschive a volte pianeggianti sulle sponde del lago stesso.
Un giro splendido che in poco meno di 2 ore circa vi farà dimenticare lo stress della città e vivere un esperienza a cavallo a 360°, accompagnati in sicurezza da Simone, una guida preparata esperta oltre che molto simpatica

Questo ovviamente è solo un anticipo, di quello che potete vedere e scoprire scegliendo con HorseTouring l'emozione di Vivere un'esperienza di passeggiata o Vacanza a Cavallo!

www.horsetouring.com