Presentazione della guida turistica “Napoli al femminile”

pubblicato in: Eventi Turismo | 0

Napoli è una delle città più note e ricche di storia della Penisola Italiana, visitata ogni anno da turisti stranieri e avvolge chi la visita con atmosfere calde, passionali, colorate e variegate.

Rita Covello, architetto e velista appassionata, venerdì 7 Ottobre 2016 presenterà il suo libro “Napoli al Femminile” edito da Morellini Editore, una guida turistica unica, emozionante e “femmina”, che racconterà la storia di questa incredibile città dalle sue origini fino ai giorni nostri, con tante curiosità, aneddoti e numerosi contrasti che hanno reso Napoli una delle città più affascinanti e misteriose al mondo.
L’incontro inizierà alle ore 18.00 presso il bar di fronte alla libreria Iocisto | La Libreria di Tutti in via Cimarosa, dove gli operatori Artès avranno la possibilità di conoscere Rita e condividere le proprie esperienze con il progetto. Successivamente la presentazione del libro si svolgerà all’interno della libreria stessa (sempre in via Cimarosa 20), durante la quale Rita introdurrà il proprio lavoro offrendo uno spaccato autentico della vita di Napoli.
Artès è il nuovo modo coinvolgente di fare “turismo esperienziale”, trasformando il turista in protagonista vero e proprio della Storia narrata. Rita attraverso la presentazione del suo libro spiegherà perché vivere Napoli non significhi solo seguire percorsi prestabiliti e noti a tutti, ma immergersi in atmosfere uniche e speciali.

 

Non mancate all’appuntamento di venerdì 7 Ottobre 2016, vi aspettiamo numerosi da Iocisto | La Libreria di Tutti in via Cimarosa 20 Napoli.

 

Articolo di Alice Mion