Webinar: La nuova Professione dell’Operatore per il Turismo Esperienziale

Webinar: La nuova Professione dell’Operatore per il Turismo Esperienziale

pubblicato in: Webinar | 0
14 Dicembre 2016 – ore 18

Ascolta la registrazione del Webinar

Il Webinar è gratuito ed è indirizzato a tutti coloro che sono interessati ad approfondire i contenuti della nuova professione dell’Operatore per il Turismo Esperienziale, riconosciuta recentemente dal Ministero dello Sviluppo Economico grazie all’associazione professionale Assotes. Verrà fornito un panorama generale dei prodotti esperienziali che possono essere realizzati e distribuiti grazie alle competenze degli Operatori per il Turismo Esperienziale, si introdurrà il Progetto Artès spiegando come e perché rappresenti ad oggi una grande opportunità per il Sistema Italia. Il Progetto Artès è in assoluto il primo disciplinare in Italia che fornisca i mezzi per attuare il Turismo Esperienziale, aiutando la filiera commerciale a proporsi sul più vasto mercato nazionale e internazionale, con grande attenzione e rispetto per il territorio e le tradizioni che ne fanno parte.

Interverranno:
Maurizio Testa – Ideatore e Coordinatore del Progetto Artès
Marco Cocciarini – Amministratore Globe Inside srl
Angelo Faresin – Presidente Associazione Professionale ASSOTES
modera Ettore Ruggiero – Coordinatore Artès Academy

Agenda:
– Benvenuto e presentazioni
– Il Turismo Esperienziale è la grande opportunità per il Sistema Italia
– Il Modello Artès è il primo disciplinare italiano strutturato per il turismo esperienziale professionale
– La professione dell’Operatore per il Turismo Esperienziale, i pre-requisiti, le sue caratteristiche, gli aspetti normativi.
– Come si diventa Operatori per il Turismo Esperienziale
– I benefici per gli Operatori per il Turismo Esperienziale, per chi si occupa di distribuire o promuovere prodotti esperienziale (TO, ADV, DMC, DMO)e per l’indotto
– Varie
– Domande e Risposte

Ti aspettiamo!

Avviso: 
Come ogni nostro webinar, vi sarà la possibilità di fare domande e partecipare al dibattito.

Dettagli:
– Si utilizzerà GoToWebinar.
– È possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o un dispositivo mobile.


Ascolta la registrazione del Webinar

Relatori

Maurizio Testa
Ideatore e Coordinatore del Progetto Artès
Imprenditore sociale e manager, con più di trent'anni di esperienza nel settore del marketing strategico e commerciale in genere. Dal 2014 ad oggi è ideatore e coordinatore del Progetto Artès e più specificatamente Presidente e CEO di Artes srl sb. Una vocazione alla innovazione, alla risoluzione di problemi complessi e alla identificazione del percorso evolutivo più adatto a ciascun settore di mercato. Fonda la sua attività sui valori della Economia Civile e sui progetti di Rete che nascono dal basso e che sono scalabili a livello nazionale e internazionale .

 

Marco Cocciarini
Amministratore Globe Inside srl
Imprenditore. Consulente per enti pubblici nelle Marche, Emilia Romagna e Veneto su progettazione europea e sviluppo turistico locale. Formatore nel settore del marketing turistico e promozione territoriale specializzato nelle tecnologie web.

 

 

Angelo Faresin
Presidente Associazione Professionale ASSOTES
Presidente di ASSOTES (Associazione professionale degli Operatori per il Turismo Esperienziale). Nato a Marostica (VI) laurea in Progettazione e gestione del turismo culturale, è Direttore tecnico d'agenzia, Rievocatore Storico, Operatore per il Turismo Esperienziale e Community Manager del Progetto Artès.

 

 

Ettore Ruggiero
Artès Academy
Formatore specializzato in management di progetti d’apprendimento ed innovazione, risiede a Bari. Si occupa di turismo esperienziale e sociale in Puglia e di progettazione europea. È responsabile di Artès Academy, che promuove e realizza le attività di formazione del progetto Artès per il turismo esperienziale in Italia. È Vice Presidente di Assotes, l'Associazione Professionale degli Operatori per il Turismo Esperienziale.