L’esperienza ArtèsLab2017

pubblicato in: Artès Community | 0

Si è concluso domenica sera il primo evento formativo nazionale a marchio Artès sul turismo esperienziale professionale.

Partecipazione attiva ed entusiasta di 20 persone provenienti da diversi ambienti ed esperienze, ciascuno con il proprio carico di emozioni e passioni da condividere. I partecipanti erano un gruppo davvero molto eterogeneo per età ed esperienze, tuttavia al termine dei 3 intensi giorni di corso è stato emozionante vedere come si fossero creati dei legami fra loro, dei rapporti e come si fosse proprio “costruito” un gruppo.

Il workshop è iniziato giovedì sera con un primo incontro conoscitivo in cui ognuno si presentava sia al Team Artès che agli altri partecipanti per poter approfondire la relazione che sarebbe scaturita durante il workshop. I lavori sono iniziati venerdì mattina con le prime ore di corso, i primi laboratori di gruppo e gli scambi in cui le persone iniziavano a conoscersi e a relazionarsi secondo il modello formativo Artès.
Il corso, che è stato molto intenso, prevedeva la generazione di idee grazie all’intelligenza collettiva. Durante le ore trascorse insieme abbiamo visto un gruppo collaborativo, attento ed empatico, specie durante la generazione delle Storie Artès in cui ciascuno racconta le proprie passioni e il territorio che ama.

Non sono mancati i momenti conviali e di scambio in cui si sono approfonditi ancora con più calore i rapporti fra tutti, festeggiando insieme anche il compleanno di una nostra partecipante!

Ringraziamo tutti loro per i giorni intensi trascorsi insieme, per le relazioni create e per lo scambio di passioni, con l’augurio che insieme possiamo contribuire allo sviluppo del turismo esperienziale nella nostra amata Italia, ricordandoci sempre che “insieme possiamo fare ciò che da soli non possiamo”!

Guarda l’album di foto su facebook