Sharewood, la piattaforma europea per attrezzature sportive outdoor

pubblicato in: Arte, Blog | 0

Sharewood sarà l’equivalente di Airbnb per l’attrezzatura sportiva outdoor. Questo era il nostro sogno e giorno dopo giorno si sta realizzando. Una piattaforma Europea dove è possibile noleggiare attrezzatura sportiva al prezzo più basso geolocalizzandola attorno a te. Avviene tutto con pochi click, è facile, veloce ed economico.
Piercarlo Mansueto, CEO di Sharewood spiega: “Tre anni fa una mia amica mi propose un weekend in campeggio. Non ero mai stato in vita mia in una tenda e decisi di provare questa nuova esperienza. Avevo però bisogno dell’attrezzatura giusta e come prima cosa chiamai tutti i miei amici, per trovare qualcuno che me la prestasse. Non trovando nessuno, dovetti recarmi in un negozio dove ho speso centinaia di euro per un’attrezzatura usata solo quei tre giorni e ormai in cantina da anni. Il weekend è stato divertentissimo, ho imparato tante cose, ma quanto mi è costato? Con gli stessi soldi avrei potuto trascorrere molto più tempo in campeggio e noleggiarla direttamente in loco senza doverla trasportare per km e km e sbattere la testa mentre caricavo il necessario in macchina.”

SHAREWOOD - Il noleggio di attrezzatura sportiva

Missione
Noleggio di attrezzature nel mondo outdoor. Questo servizio permette di abbattere la barriera del possesso, sostituendola con il noleggio, in un’ottica di utilizzo efficiente e responsabile delle risorse. Vogliamo permettere a tutte le persone di sperimentare nuove avventure, nel rispetto dell’ambiente; l’aspetto ecofriendly di Sharewood è una caratteristica a cui teniamo particolarmente perché rispecchia i valori in cui crediamo: fiducia, rispetto, solidarietà, valorizzazione del territorio.


SHAREWOOD - Il noleggio di attrezzatura sportiva

Prospettive
Sharewood prosegue la sua crescita espandendosi in Spagna, Svizzera e Grecia. Per quest’estate sono disponibili sul portale attrezzature sportive in tutte le isole Canarie, per farvi trascorrere un’estate all’insegna dello sport, del divertimento e della vita attiva all’aria aperta!
Da poco Sharewood si è aperta anche alle esperienze outdoor e al turismo sportivo, e cerchiamo di costruire proposte sempre innovative e all’insegna dell’adrenalina, del divertimento e della costruzione di un’emozione unica che armonizzi testa, pancia e cuore!

Vi aspettiamo su http://www.sharewood.io