La sfida dell’estate è appena cominciata! Sei pronto a giocare con ARTÈS e mettere in gioco la tua creatività #storiedavivereinsieme
Giocare è facile:
1. Posta su Facebook in modalità "Tutti" una foto che comprenda: gente + luogo + emozioni
2. Scrivi la tua Storia in 6 parole
3. Tagga ARTÈS @artes.turismo.esperienziale
4. Aggiungi #storiedavivereinsieme
5. Nomina almeno 4 amici per sfidare la loro creatività!
Tutto chiaro? Allora forza, non aspettare!

ArtèsLab2017

Primo Laboratorio Nazionale di Turismo Esperienziale Professionale

ROMA - Venerdì, Sabato, Domenica 24, 25, 26 Novembre 2017
A grande richiesta a Novembre 2017 il primo evento formativo nazionale sul turismo esperienziale professionale secondo il Modello Artès.

Il Turismo Esperienziale con il modello Artès, il contributo per far crescere ed amare l’Italia.

Rai Community, intervista a Maurizio e Veronica D’Ortenzio sul progetto Artès

Artès è l'acronimo diAnimazione Relazionale per il Turismo Esperienziale”, ed è il nuovo coinvolgente modo di fare Turismo Esperienziale secondo una impostazione Professionale, facendo mettere le “mani in pasta” ai turisti, trasformando il territorio in un Palcoscenico in cui le risorse locali sono gli attori e il turista è protagonista assoluto delle "Storie da vivere insieme" Artès.
Il Progetto Artès ha così dato vita alla nuova professione dell' “Operatore per il Turismo Esperienziale” riconosciuta dal Ministero per lo Sviluppo Economico tramite l'associazione professionale ASSOTES.  un nuovo ruolo che si basa sulle passioni da condividere con il turista in una logica relazione che crea momenti veramente unici, memorabili e irripetibili, 

L'Operatore per il Turismo Esperienziale crea, organizza  ed eroga le Storie Artès coinvolgendo gli attori locali e gestendo la regia della animazione che vede il turista muoversi come attore protagonista.

Con il Progetto Artès andiamo quindi a creare Storie meravigliose che diventano vere e proprie attrazioni, capaci di impreziosire ogni destinazione e di fornire un forte vantaggio competitivo per muovere nuovi flussi di turisti nella nostra bella Italia.
Con Artès l'Italia può far felice tutto il mondo ora ci servono gli italiani !

Video Gallery

A cura del partner Artès City by Subway

Trailer Artès stories from Max Borsani - City by Subway on Vimeo.

Milano città dei baci

La Marchesa Serbelloni

CostruiAMO LA MUSICA

Testimonials

Le storie Artès sono create per offrire alla filiera internazionale e nazionale un prodotto innovativo, sicuro, di qualità validata.

 Il futuro del turismo è esperienziale ed è importante, soprattutto per l'Italia, riavvicinare il turista alla dimensione locale del territorio, creando nuove proposte memorabili, uniche e irripetibili.

I territori ci parlano e ci rendono protagonisti di fantastiche narrazioni. Per noi di Artès è fondamentale creare benessere sia per chi visita il nostro Paese sia per chi lo abita e fa dell'accoglienza il suo stile di vita!
Il progetto Artès offre nuove opportunità lavorative, certificando gli operatori che prendono parte ai corsi, garantendo la qualità delle storie che vengono generate affinché  il turista possa vivere un’ esperienza unica, irripetibile e memorabile.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Sarai sempre aggiornato sui nostri eventi, attività e promozioni!